Le speaker di
Speaker selezionate con grande attenzione e talk preparati con cura.
Speaker
Speaker
Speaker
Speaker
Speaker
Speaker
Andreea Timus
Andreea Timus è una consulente finanziaria di talento e fondatrice del progetto KISS.
Nata in Romania, per circostanze familiari si è trasferita in Italia all’età di 13 anni dove ha iniziato una nuova vita in un mondo completamente diverso.
Andreea si è distinta per la sua straordinaria capacità di semplificare concetti finanziari complessi in modo accessibile a tutti. La sua passione per la crescita personale l’ha guidata in un percorso di arricchimento professionale tra Londra e Lugano. Qui ha appreso che la conoscenza finanziaria e la crescita personale sono strettamente intrecciate.
Condivide con voi i segreti che l’hanno portato a diventare una professionista di successo e una donna soddisfatta della propria vita. Invitata diverse volte a partecipare a interviste televisive e podcast finanziari.
Ascoltala su GRANO: Il podcast di Mia Ceran in collaborazione con Will ITA
Anna Vernillo
Anna Vernillo è una mamma di Bergamo, ha 33 anni ed è nata con una malattia rara genetica renale.
Il suo nome segno è Stella ed è il nome in LIS chele è stato attribuito dalla comunità sorda segnante per nominarla: fa riferimento alla stella alpina, il fiore della montagna che resiste alle intemperie.
Anna si è contraddistinta per la sua forza, il suo coraggio e la reazione agli eventi bui della vita. Diventa sorda a 21 anni, durante la gravidanza e oggi parla e segna. Condivide la sua esperienza e diffonde la LIS come strumento comunicativo efficace, paritario ed inclusivo fra il mondo udente e sordo.
Giulia Bersani
Nata e cresciuta a Milano, inizia ad interessarsi alla fotografia analogica durante gli ultimi anni di liceo.
Questo interesse nasce da una forte paura della morte e del tempo che passa. La rassicura infatti l’ idea di catturare attimi di vita preziosi in modo da poterne
ricordare il valore.
Nel corso degli anni lavora a diversi progetti personali dallo stile intimo e crudo sui temi dell’ autoritratto, dell’amore e della sessualità, della salute mentale, del corpo e della maternità che vengono esposti in città come Milano, Londra, Berlino, Bruxelles, Bologna ecc. Con il tempo cerca di riportare la stessa autenticità e sensibilità nei lavori commissionati nell’ ambito della moda e della musica collabora con artisti come Elisa, Blanco, Madame, Massimo Pericolo e tanti altri.
Le sue fotografie vengono pubblicate su riviste nazionali ed internazionali come: La Repubblica,I-D, IO donna, i-D, Huffington Post, Rolling Stone Italia, Il Post, Cosmopolitan, l’ Oeil de la Photographie, Nido magazine, C-41 e IGNANT.
Nell’ arco di questi anni pubblica diversi libri fotografici autoprodotti in edizione limitata (tutti sold out) e un ultimo libro, “corpo”, in collaborazione con l’editore
indipendente Skinnerboox.
Giulia Paganelli
Si occupa di tutto ciò che riguarda il Corpo e le pratiche discorsive e dinamiche cognitive che ne derivano. Partendo da streghe e mostri per arrivare alle non conformità contemporanee con un focus specifico sui corpi grassi e la discriminazione grassofobica, attraversa e analizza storie, rappresentazioni e stereotipi.
Scrive di Corpi e di Storie su The Italian Review e sul profilo instagram @evastaizitta, per Storytel cura Protagoniste primo Audiobook Club Italiano.
Le è stato conferito il premio come Miglior Prodotto Digitale ai Diversity Media Awards 2023. Per Sperling
ha pubblicato “Corpi Ribelli – Storie umane di Rivoluzione” nel settembre 2023.
Martina Lorusso
Martina Lorusso, in arte Momusso, è un’illustratrice pop che cerca di creare emosegni: rendere tangibili, attraverso il disegno, le emozioni.
Cerca di dar vita a ciò che non si può spiegare e racconta i sentimenti con semplicità e sincerità.
È cresciuta in Umbria ma con sangue veneto/pugliese. Le sue passioni: musica, mangiare e essere un vulcano di idee.
Le sue collaborazioni spaziano in vari ambiti: musicali (Niccolo Fabi, Brunori Sas, Tiromancino), moda (Pittarosso, Furla , Levi’s), beauty (Toni & Guy, Saugella)
food/beverage (Martini & Rossi e Gruppo Bacardi Saint Germain, IN’s, Cameo, Golia).
Nel febbraio del 2020 è uscito il suo primo libro Vocabolario Sentimentale – Le parole che non ti ho detto: una raccolta di emomu (parole inventate e illustrate per esprimere sentimenti che non hanno ancora un nome).
Ottavia Belli
Dopo un viaggio di oltre 3 anni tra l’Australia e la Nuova Zelanda, Ottavia ha avuto l’opportunità di imbattersi in una scoperta che avrebbe cambiato il corso della sua vita, la permacultura: un sistema di progettazione per la creazione di insediamenti umani sostenibili basati sull’emulazione della natura.
Laureata in cooperazione internazionale e sviluppo, ha deciso di spingere ulteriormente i confini delle sue conoscenze intraprendendo un master in politiche sostenibili ed ecologia profonda a Londra. Dopo aver completato questa fase di formazione, ha trasformato ciò che all’inizio era un progetto volontario in qualcosa di più grande ed entusiasmante: una startup, Sfusitalia.
Sfusitalia, è una mappa interattiva e informativa, destinata a guidare le anime ecologicamente sensibili verso un nuovo e al contempo vecchio modo di fare
la spesa. Attraverso questa piattaforma è possibile individuare con rapidità i negozi sfusi e zero waste più vicini a noi.
La sua missione e quella di ispirare, educare, coinvolgere le persone a intraprendere scelte consapevoli e responsabili per il nostro bene e per quello del pianeta.